Vai al contenuto

Cane Bianco

Il cane è un animale da branco, fedele e affettuoso, un feroce guardiano del proprio territorio, ma anche un essere socievole con un grande cuore. Il Cane Bianco è il decimo dei 20 glifi dello Tzolkin e simboleggia il cuore.

Rappresenta l’amore rivolto alle relazioni strette. È fedele e sensibile, ma allo stesso tempo ha bisogno di ricevere fedeltà e amore. L’archetipo Maya dedicato all’amore condizionato agli esseri che ci accompagnano: la famiglia, gli amici intimi, il partner e i figli.

Cane Bianco Tzolkin Oc

Oc

Potere: del Cuore
Azione: Amare
Essenza: la Fedeltà

“Mi apro a nuovi inizi. Accolgo guardiani e guide."

Parole Chiave

Cane Bianco

cuore, relazioni, sfera dei sentimenti, fedeltà, amore, amicizia, cooperazione, compagni di strada, guida, compassione, scopo di vita, fiducia, verità interiore, nuovo inizio.

Cristalli

crisocolla, azzurrite, indicolite

Io sono Oc, il tessitore di sogni Io tesso insieme energie e sogni di uguale vibrazione, ed illumino l’armonia in sinergica combinazione sulla cresta dell’onda del destino. Mentre impari a viaggiare da solo, chiamando a te i talenti della tua ricerca, l’Essenza del tuo Sé risuona il mistico richiamo, riunendo insieme i compagni di destino. In molte forme, da molte dimensioni il mio nutrimento ti raggiunge durante la ricerca del tuo destino. Io sono il riconoscimento sapiente, la profonda comprensione negli occhi che si incrociano nel momento e vedono la magnificenza di ciò che tu sei veramente. Io incarno il riconoscimento mistico, e metto insieme gioiosamente coloro che condividono la stessa visione e la stessa meta. Io sono la dolce resa che fluisce dalle parole “Mi ricordo!” Io sono la sacra fiducia che si realizza nelle parole “Noi faremo ciò.” Io sono la gioia di tanti che condividono il nutrimento di un solo cuore. Libera te stesso dal tormento del passato che una volta ti teneva incatenato dentro l’illusione. Libera te stesso dalla tirannia del dramma emozionale. Avanza verso nuovi modelli e nuove possibilità. Lascia che l’etere pieno di conforto del mio riconoscimento ti avvolga e ti rinnovi. Poi, lasciati andare teneramente, ti offrirò alla luce dei nuovi inizi. Sotto moltissime forme, ti attendono guide ed alleati, donandoti forza e coraggio per il tuo viaggio. Sono davanti a te ora, compagno di destino, e ti offro un potente punto d’accesso. Apri il cuore! Il tuo nuovo senso di avere uno scopo attirerà a te, come filamenti di ferro verso un magnete galattico, amorevoli mani che afferrino la tua, occhi sapienti che riflettano le brame del tuo cuore, ed il ricordo di una canzone sacra che potete cantare in coro nell’estasi di un sogno condiviso che si realizza.

The Mayan Oracle Ariel Spilsbury & Michael Bryner