Nello Tzolkin la Stella Gialla aiuta ad apprezzare l’eleganza nell’ordine della natura. Questo principio di eleganza si riferisce alla grande armonia e perfezione che i Maya trovavano nel loro ambiente. Essi chiamavano Arte questo ordine armonico. Per questo la stella era la rappresentazione della natura apprezzata in termini di Arte ed Eleganza espressa nella realtà.
Proprio l’idea della Stella, l’ottavo dei 20 Glifi, suggerisce di imparare ad abbellire i diversi aspetti della vita, lasciandosi alle spalle le situazioni che limitano l’esperienza dell’armonia.
Lamat
Potere: dell'Eleganza
Azione: Infondere bellezza
Essenza: l'Arte
“Io sono nella piena presenza ora. Io sono l'armonia delle stelle."
Parole Chiave
Stella Gialla
Cristalli
-
Famiglia Segnale
-
Clan del Sangue
-
Razza Gialla
-
Direzione SUD
-
Pianeta Venere
-
Chakra del Plesso Solare
Archetipo:
Io sono Lamat, colei che mostra la via. Espando i semi della tua coscienza oltre i confini previsti. Io sono colei che accende, scoppio stellare vorticante, sentiero stellare dorato delle armoniche del perpetuo intreccio delle stelle. Io sono un trampolino di lancio da propulsione in un glorioso volo scintillante. Il mio sentiero stellare illumina te che abbandoni i parametri del passato, e ti inoltri nei potenziali non ancora modellati. Io sono il flusso di immagini di tutti i tempi presenti, riorganizzo le forme, l'esplosione dei limiti della coscienza dei vecchi dettami. Là con entusiasmo assaggerai armonie stellari deliziosamente liberatorie, bellissimi suoni celestiali che tolgono la parola che la tua semplice volontà ad andare oltre ti dona. Stai esitando? A cosa sei ancorato? In un istante, tutto sembra ignoto, diverso. Offri le tue catene, immergiti nelle nuove frequenze che sciabordano intorno al tuo essere come onde di estatica beatitudine! Lascia che le vecchie percezioni si dissolvano. Ti stai trasformando in risonanti scintille caleidoscopiche, che diffondono matrici ancora indefinite ma già concretizzate nell'universo stellare! Ergiti su splendenti sentieri luccicanti che portano all'ignoto, La tua immagine conosciuta si disperde senza fiato come seme stellare liberato. Nell'esplorazione della tua vasta luminosità, oltre la cognizione, espandi qualsiasi parametro conosciuto rispetto a chi sai di essere, fino a raggiungere i limiti apparenti esplodi in scintille incandescenti di divinità, danzando in estasi sull'arazzo dell'Infinito. Lentamente le tue energie pulsano dentro nuovi nuclei, ancora ancorati nella presa gravitazionale. Oltre i limiti prefissati emerge un nuovo splendente centro dal mio velo luccicante di polvere di stelle, che risplende come un luminoso mandala nel tuo cospetto. Proseguendo l'allure scintillante della mia danza stellare, ipnotica troverai la bellezza delle mie dorate esplosioni stellari. Se scegli di seguire questo sentiero stellare, scoprirai che sei il giocatore ed il gioco nella composizione cosmica dell'armonia!