Il Vento Bianco viaggia liberamente e allo stesso tempo trasmette o comunica suoni. Rappresenta la comunicazione con lo spirito, il sospiro, l’ispirazione, la verità, la semplicità e il nostro essere interiore.
Il Vento Bianco è il secondo dei 20 glifi dello Tzolkin, è co-creatore della realtà, è la voce che ispira.
Ik
Potere: dello Spirito
Azione: Comunicare
Essenza: il Respiro
"Io sono la presenza unificata dello Spirito"
Parole Chiave
Vento Bianco
ispirazione, comunicazione, verità, respiro, presenza, semplicità, forze invisibili, principio di paternità, forza virile, maturità e chiarezza dello spirito, forza di cambiare.
Cristalli
-
Famiglia Centrale
-
Clan del Fuoco
-
Razza Bianca
-
Direzione NORD
-
Pianeta Urano
-
Chakra del Cuore
Archetipo:
Io sono Ik, il fuoco dello Spirito, il respiro della vita, la lira di Apollo! Scintilla splendente in pieno volo, tutto ciò che tocco, accendo, sono la conoscenza, il flusso dello Spirito, il fuoco che riempie la forma di luce! Sono il nucleo di cristallo brillante, Come il Respiro Cosmico danzo e mi innalzo, l’essenza della vita che infonde tempo e spazio, che risveglia la creazione con tenera grazia. Rivelazione del viso dell’Amato, riunione mistica del divino! Ondeggiando tra le vele di seta della Madre Divina, riempiamo la danza a spirale con forme svelate che risvegliano la luce abbagliante sul viso della creazione. Tutto io faccio risvegliare sulla cresta luccicante della mia discesa aggraziata. Respira profondamente la Presenza compenetrante, senti la sua eccitazione, io accendo il circuito del tuo potenziale, rispecchio la potenza della tua presenza, il completamento della tua polarità, sono la frequenza delle forze invisibili attraverso le quali, in questo momento, la realtà ha corso. Sentimi ridere come vento tra gli alberi, Guardami muovere potenti onde oceaniche in vortici d’estasi, Tutto io tocco, porto a celebrazione in onore di Spiritus, divina elevazione! Come galattico vento solare, sono la conoscenza, nella danza con l’Uno, Potere che purifica, io mi innalzo; sono l’ispirazione che vola! Permettimi di elevarti, liberarti, riempirti. Porto sulle mie ali ventose il vero respiro del paradiso, e ti avvolgo con la canzone più dolce che la semplicità possa cantare!