Vai al contenuto

Scimmia Blu

La scimmia Blu non è nel mondo degli adulti, è nel mondo della fantasia, della magia innata, del gioco e dell’illusione. Per questo una scimmia può cambiare tutto e trasformarlo con la sua voglia di vivere senza prendere le cose sul serio. È spontanea, spiritosa, artistica, maliziosa e autoironica.

Prende tutte le informazioni e mette insieme il puzzle, può diventare un essere “illuminato” e continuare a giocare nella sua vita come sempre. Padroneggia la matematica sacra che regola la struttura dell’universo. È l’undicesimo dei 20 Glifi dello Tzolkin.

 
 

 

 

Scimmia Blu Tzolkin Chuen

Chuen

Potere: della Magia
Azione: Giocare
Essenza: l'Illusione

“Sono un bambino innocente, dal cuore aperto, trasparente e divino."

Parole Chiave

Scimmia Blu

innocenza, spontaneità, scherzo, umorismo, bambino interiore, giocare, poesia, trasparenza, fantasia, linearità, onestà, prudenza, velo delle illusioni.

Cristalli

acquamarina, fluorite blu, turchese, topazio blu

Ciao! Sono Chuen, Buffone della corte cosmica e straordinario burlone reale! Sono la corrente proveniente dal cuore della gioia che con savoir faire si aggroviglia attraverso la trama di questa commedia cosmica. Il mio tocco e' la leva che ti distacca dall'intensità del tuo dramma, premendoti il naso sul vetro della finestra dello scherzo cosmico di Brahma! Sono la valvola di sfogo guaritrice chiamata umorismo. In un battibaleno, la mia essenza effervescente ti può rivelare il tuo autoinganno; si dice in giro che uso le tue proiezioni limitanti su come la vita "dovrebbe essere" per prenderti in trappola: "Dovrebbe-deve-per-forza essere difficile!" E' compito mio sfilarti il tappeto da sotto i piedi cosi' puoi imparare a ridere di te stesso - ah, ah, che scherzo - e questo ti rivelerà quanto piccolo sia il dramma rispetto a ciò che sei VERAMENTE nel cosmorama. L'innocente bambino magico colmo di fiducia dona l'immunità della trasparenza a coloro il cui cuore e' aperto; è così garantito l'ingresso al sacro giardino dei sogni a lungo dimenticati dove la gioia e l'essenza che vi risiedono generano magici incroci di raggi. Io sono la risata, lo stupore e la delizia, visione d'estasi nel tuo sguardo. Nel mio ruolo di spontaneo ed imprevedibile individuo "Coyote", ti dono la comprensione dello scherzo: io sono la lente che ingrandisce il tuo ristretto punto di vista. Trascendendo tutte le forme illusorie, ti offro... qualcosa di nuovo! Maliziosamente rimaneggio la sceneggiatura che hai scritto per te stesso, rendendo la tua vita una commedia perché hai messo la logica in cantina. Imprevedibile, spontaneo, lungi dall'essere imperioso, con la supremazia della giocosa improvvisazione, guarisco la serietà terminale. Sono il tuo fermento dal cielo, ed espando l'elevazione umana. Posso rendere tollerabile l'illusione apparente finché ti sei chiarito quanto basta per rendere la battuta finale persino comprensibile. Segui le mie orme danzanti fino al sorriso che forma una trinità ridente. Non vuoi proprio sapere cosa ci sia di così buffo in questo vasto infinito?

The Mayan Oracle Ariel Spilsbury & Michael Bryner