Il Serpente Rosso è l’energia che sostiene la coscienza nel seguire la propria intuizione per raggiungere stati di coscienza superiori. È la forza vitale che vivifica e muove chi la possiede ad agire istintivamente e a sopravvivere ed è il quinto dei 20 glifi dello Tzolkin.
Simboleggia vitalità, passione, saggezza corporea, motivazione, desideri, istinti, creatività, integrazione, purificazione e intimità. L’energia del serpente è anche un invito ad attivare l’energia kundalini che collega il sistema dei sette chakra per realizzare una connessione tra cielo e terra.
Chicchan
Potere: della Forza Vitale
Azione: Sopravvivere
Essenza: l'Istinto
"Accedo e sperimento con gioia la saggezza e la vitalità del mio corpo"
Parole Chiave
Serpente Rosso
Cristalli
-
Famiglia Polare
-
Clan del Sangue
-
Razza Rossa
-
Direzione EST
-
Pianeta Maldek
-
Chakra della Corona
Archetipo:
Io sono Chicchan, magma fuso di pura forza vitale, vermiglia fiamma vibrante del risveglio e della purificazione. Io sono il calore, il potere e la vitalità dell'essenza creativa. Io sono saggezza istintuale. Io sento le soluzione ed i segreti all'interno del ventre del tuo essere. Io sono la fiamma del puro proposito galvanizzato dentro di te! Io sono la promessa del risveglio e il fiore di loto luminoso, corona di illuminazione. Io sono il fuoco sacro della danza del serpente che giace raccolto dentro di te, finché vengo spinto al risveglio con velocità di un fulmine o grazia serpentina. Il mio sacro fiume accenderà le ruoti vorticanti dello splendore, facendole girare velocemente in una danza al loro ritmo divino. Danzando con te, illumino gentilmente il sentiero del tuo sviluppo naturale. Vivi il desiderio di intimità sacra e unione trascendente nella divina danza con l'Eterno Amato. Quando sono raccolto nell'amore, io sono colui che accende e vivifica il sacro fuoco, l'energia potente che unifica l'istintiva passione degli esseri con la loro natura divina. Sono io a darti le piume del serpente con cui costruisci le ali. Apriti alla passione risvegliata! Io sono il serpente sacro, ed è la mia fulgida luce fluendo con vitalità dentro il tuo essere che ti dona l'iniziazione per entrare nella sacra camera dove risiede la corona dell'amore più puro, in attesa, come un fiore di loto di seta, di adornarti.