Vai al contenuto

Giorno Fuori dal Tempo

hunab ku

Il Giorno fuori dal Tempo, noto anche come Giorno Verde o Giorno Zero, è la PAUSA PLANETARIA che si colloca tra la fine di un ciclo di 13 lune e l’inizio di uno nuovo.

Ogni anno è composto da 13 lune di 28 giorni ciascuna, per un totale di 364 giorni + 1: il Giorno fuori dal Tempo, che corregge l’alterazione causata dagli anni bisestili del 29 febbraio. L’anno Maya inizia il 26 luglio e termina il 24 luglio, con il Giorno fuori dal Tempo che cade il 25 luglio.

A livello planetario, questo giorno corrisponde all’allineamento del nostro sole (Kinich Ahau) con Sirio.

Il 25 luglio è una data speciale di pulizia e trasformazione. È un’opportunità per liberarsi di ciò che non vogliamo più nella nostra vita e iniziare un nuovo anno con propositi rinnovati. È un giorno dove l’umanità si riallinea con la sua divinità intrinseca e in connessione con la natura, celebrando l’Arte in tutte le sue forme.

In questo giorno si può ricapitolare e tirare le somme di ciò che è successo durante l’anno che se ne va e accogliere l’energia del nuovo anno che arriva. Ogni anno ha un’energia diversa che dà una guida, una frequenza che ci coinvolge tutti e che ci permette di evolvere.

mappa stellare intergalattica

Cosa fare nel Giorno fuori dal Tempo?

🌱 Visualizza e metti intenti su ciò che vuoi creare nel nuovo anno.
🧘‍♂️ Medita su ciò che hai vissuto e scegli cosa rilasciare.
🌍 Connettiti con la natura, la terra e nutrirti in modo sano.
🎨 Dedica questa giornata alla tua espressione artistica.
🤝 Riunisciti con chi desidera celebrare questo momento, riflettendo sull’energia del nuovo anno che sta per iniziare.