Kin 121
Drago Rosso Autoesistente
Definisco per Nutrire, Misurando l’Essere.
Sigillo l’Input della Nascita con il tono Auto-Esistente della Forma.
Sono guidato dal potere della Navigazione.
Kin 121, Drago Rosso Autoesistente, è il quarto giorno dell’Onda Incantata dello Specchio Bianco, rappresenta la definizione e la misura di tutto quello che è necessario per dare forma alla chiarezza, all’equilibrio e all’armonia dentro di noi e nel mondo che ci circonda. Kin 121 apre la 7° colonna del Modulo Armonico Tzolkin, la colonna centrale chiamata Kuxan Suum, conosciuta anche come Colonna Mistica o Colonna del Vuoto, un canale di comunicazione attraverso il quale viaggiano informazioni, vibrazioni luminose e codici numerici. Questo canale rappresenta il cordone ombelicale che lega ogni essere vivente alla Fonte dell’Uno, fungendo da ponte tra la nostra realtà fisica e le dimensioni superiori dell’esistenza. Kin 121 apre la serie di 20 giorni di transito dentro il grande Vuoto Cosmico, uno spazio di comunicazione che collega la Mente Superiore, la Fonte Solare e quella Galattica. In questi 20 giorni le informazioni galattiche, le intuizioni, i sogni e le percezioni aumentano significativamente: il canale di comunicazione è aperto e il flusso di conoscenza e saggezza cosmica è più intenso.
Can
Potere: della Definizione
Azione: Misurare
Essenza: la Forma
Il Tono Autoesistente, codificato dal numero 4, rappresenta la capacità di organizzare e strutturare. Ci incoraggia a fare domande, a definire i dettagli, a determinare i parametri e a misurare i possibili scenari per raggiungere i nostri obiettivi. Il Tono Autoesistente è un invito a registrare le nostre formule e idee in modo che altri possano replicarle sulla base dei nostri valori. È attraverso la strutturazione che possiamo costruire le nostre percezioni e trasformare la nostra realtà.
Imix
Potere: della Nascita
Azione: Nutrire
Essenza: l'Essere
Il Drago Rosso è il primo Sigillo dello Tzolkin e rappresenta l’inizio, la fonte primaria, la madre della vita e ciò che dà vita. È l’energia che manifesta ciò che è più nascosto dentro di noi, qualcosa di spesso sconosciuto alla nostra coscienza. Il Drago ci invita a connetterci con i nostri desideri più profondi e a esprimerli all’universo. Ci ricorda che siamo responsabili degli eventi che viviamo e che, nutrendo gli altri, nutriamo noi stessi e la nostra unificazione. Il Drago ci fa interrogare su ciò che sta dietro alla vita e ci permette di accedere allo stato dell’essere quando siamo liberi da impegni e obblighi.
Croce Oracolare
L’energia che ci rafforza e ci sostiene è Kin 238, Specchio Bianco Autoesistente, nell’Onda Incantata dell’Aquila Blu, un’energia che ci conduce a guardare noi stessi e il mondo che ci circonda in modo più profondo e autentico.
La sfida, l’energia più lontana da bilanciare è Kin 251, Scimmia Blu Autoesistente, nell’Onda Incantata della Stella Gialla. Questo Kin ci sprona a ricordare la nostra essenza giocosa e creativa, solo così possiamo dare forma ad un mondo armonioso.
Il potenziale nascosto è rappresentato da Kin 140, Sole Giallo Planetario, nell’Onda Incantata della Scimmia Blu e ultimo giorno della colonna Mistica dello Tzolkin, per ricordarci che siamo la scintilla nel grande fuoco della vita e che possiamo illuminare l’eternità con la nostra luce divina.
La guida, la manifestazione del sé superiore, è Kin 17, Terra Rossa Autoesistente, nell’Onda Incantata del Mago Bianco, ci guida attraverso il susseguirsi di sincronicità a centrarci nel momento presente per percepire la magia alla quale possiamo dare forma, per creare una realtà più autentica e connessa alla natura.
La quinta forza, che unisce e armonizza, è Kin 247, Mano Blu Cosmica, nell’Onda Incantata dell’Aquila Blu, un invito ad aprire i nostri cuori e le nostre menti per ricevere e diventare strumenti spirituali di guarigione.
Dal punto di vista dello stregone, lo scopo dello yoga è quello di stabilire il corpo come base e tempio completamente unificato, in modo che la riflessione e l’ordine dei movimenti del corpo siano un riflesso dell’ordine sacro originale del cosmo superiore.
I suoni di sottofondo utilizzati in questo video sono sintonizzati sulla frequenza del tono magnetico: 303 Hz, corrispondente alla nota RE#. Questa frequenza, ricavata dalla scala aurea, si fonda sulla proporzione aurea e sulla matematica dell’8, offrendo un’intonazione naturale e armonica che risuona profondamente con la nostra biologia e psiche.
La scala aurea impiegata in questo video è caratterizzata dall’intonazione del Do a 256 Hz e del La a 432 Hz. Queste frequenze sono conosciute per le loro proprietà benefiche, capaci di favorire l’armonia interiore, la riduzione dello stress e la connessione con le frequenze naturali del cosmo. Ascoltare musica accordata su queste frequenze può aiutare a sincronizzare il corpo e la mente con l’energia del Kin del giorno, armonizzandoci e sintonizzandoci sulle frequenze emanate dal centro della Galassia.
Voce: doni, kin 69