Vai al contenuto

Sincronario delle 13 lune

Il Sincronario delle 13 lune di 28 giorni è uno strumento di sincronizzazione solare-lunare-galattica: vengono interconessi il ciclo solare di 364+1 giorni (formato da 13 lune di 28 giorni) e il Modulo Armonico Tzolkin, formato da 260 KIN, ottenuti dalla permutazione dei 20 Glifi Solari con i 13 Toni Galattici. L’intreccio di questi due cicli genera schemi semplici ma sorprendenti di perfezione armonica, noti come Ordine Sincronico.

Ogni Luna (o mese) del Sincronario delle 13 Lune contiene esattamente quattro settimane di sette giorni o eptadi. 7 x 4 = 28.
13 lune x 28 giorni = 364 giorni = 52 settimane di sette giorni. Il 365° giorno dell’anno è chiamato il Giorno Fuori dal Tempo, un giorno per celebrare la pace attraverso la cultura e la pratica del perdono universale.

Il Sincronario delle 13 lune è uno strumento straordinario per chi desidera immergersi nella saggezza del tempo naturale e allinearsi con i cicli cosmici.

L’anno planetario che viene suddiviso in 13 lune di 28 giorni inizia il 26 Luglio, il giorno in cui avviene l’allineamento tra il nostro sole e Sirio, e termina il 24 Luglio. Ognuna delle 13 lune rispecchia l’energia del tono galattico corrispondente ed è rappresentata da un animale totem: